Danza con noi

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico

Balla con passione, dona con cuore!
In CGS Danza con Noi, la danza è una forma di espressione e il volontariato è nel nostro DNA. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nella passione per la danza, in amicizia e gioia. Dedicato alle bambine dai 4 ai 10 anni che si ritrovano c/o il Ns asilo tutti i sabato mattina.
Sperimenta la gioia del movimento e contribuisci al benessere della comunità.

  • Lezioni coinvolgenti e divertenti per tutti
  • Partecipa a eventi benefici e performance comunitarie
  • Costruisci legami duraturi attraverso la danza e il volontariato

Unisciti a noi per ballare con passione e donare con cuore!

Origini e Missione
Nel 2012, nasce Danza con Noi come risposta alle esigenze delle famiglie di Gravellona Toce. Queste famiglie avevano figlie che frequentavano la scuola materna "Asilo Monumento ai Caduti" e desideravano offrire loro l'opportunità di avvicinarsi al mondo della danza. Questa iniziativa è stata avviata inizialmente su iniziativa delle suore ed è cresciuta nel corso degli anni.

Partecipazione e Crescita
Attualmente, il gruppo vanta la partecipazione di una media di 53 bambine. Queste giovani ballerine ricevono supporto e assistenza da mamme e ragazze più grandi che condividono la loro passione per la danza e la praticano a livelli avanzati in scuole di danza locali.

Una Risposta Apprezzata
Danza con Noi è stata accolta con entusiasmo dalla comunità e continua a essere molto richiesta, specialmente per il suo approccio delicato e attento nei confronti delle bambine. Questo progetto offre alle piccole ballerine un ambiente sicuro in cui possono esprimere se stesse attraverso la danza e sviluppare le proprie abilità artistiche.

Spettacolo di Fine Anno
Durante tutti questi anni, il gruppo ha presentato uno spettacolo di fine anno come saggio finale nell'ambito della festa dell'"Asilo Monumento ai Caduti." Questo evento offre alle giovani ballerine l'opportunità di mostrare ai loro genitori, fratelli e nonni il percorso che hanno intrapreso e i risultati che hanno raggiunto. È un momento speciale che celebra il talento e l'impegno delle giovani artiste e consente loro di condividere la loro passione con i loro cari e la comunità.